Giornata del bacio 2024, i baci vip più bollenti di sempre

Non solo summer kisses per la giornata internazionale del bacio, la mitologia delle star è costellata di baci memorabili. Il più appassionato? Tutti quelli tra Angelina Jolie e Brad Pitt durante l’epoca d’oro da power couple di Hollywood. Il più tenero? Il bacio da tabloid tra il principe Harry e la sua ex storica Chelsy Davy, in un caldo pomeriggio estivo. Il più emozionate? Il bacio a bordo campo tra Taylor Swift e Travis Kelce, durante la finale della NFL all’ultimo Super Bowl (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

E possiamo dire che i ragazzi che si amano si baciano da circa 4.500 anni: la prima testimonianza di questo gesto risale infatti all'antica Mesopotamia, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science. (L'HuffPost)

Nell’antica Roma, siccome alle donne non era permesso di bere vino e la trasgressione a questo divieto poteva essere punita con la morte, vigeva lo ius osculi, ovvero il diritto dell’uomo di casa di baciare in bocca qualunque familiare di sesso femminile al fine di verificare se essa aveva bevuto o meno vino. (Il Dubbio)

Anche nel mondo del cinema ci sono tantissimi baci iconici, sexy, romantici e d’addio che sono entrati nella storia e i personaggi che se li sono scambiati, sono stati così bravi da far provare grandi emozioni agli spettatori… pur non essendo innamorati. (leggo.it)

I baci più indimenticabili della storia del cinema

Il 6 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, un’occasione che va oltre il romanticismo e le ricorrenze commerciali. Dietro questo gesto semplice e apparentemente scontato si nasconde un mondo di significati culturali, storici e benefici per la salute mentale e fisica. (Demografica | Adnkronos)

Ogni giorno dell'anno è buono per celebrare l'amore, ma oggi, in particolare, in tutto il mondo si festeggia l'International Kissing Day. (Sky Tg24 )

narratore di storie d'amore che sono entrate nell'immaginario collettivo, il cinema è pieno di baci che sono diventati indimenticabili allo stesso modo, al punto da diventare quasi trasversali, capaci cioè di attraversare le generazioni e i vari linguaggi dell'intrattenimento. (il Giornale)