Mostra Pino Daniele, ricostruito il suo balconcino. La lettera di Eric Clapton: "Dear Pino"

Mostra Pino Daniele, ricostruito il suo balconcino. La lettera di Eric Clapton: Dear Pino

È il 19 marzo 2025. Fosse ancora vivo, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni e invece 10 anni fa, il 4 gennaio del 2015, salutò tutti per sempre ed emigrò verso un'altra dimensione. Ma dietro di sé aveva disseminato troppe tracce perché il mondo potesse dimenticarlo. E così, in questo 19 marzo, Napoli festeggia il suo musicista costellando la giornata con una serie di iniziative dallo spessore adeguato alla figura di Pino. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Prati, giovane centrocampista del Cagliari, si è rilanciato a partire dalla sfida con la Roma. Ora Davide Nicola ha delle richieste per lui (CagliariNews24.com)

Domani aprirà a Napoli la mostra ‘Spiritual’, il 31 marzo, l’1 e 2 aprile al cinema il documentario di Francesco Lettieri ‘Pino’ (Rolling Stone Italia)

Gli sarebbero piaciuti… Pino Daniele avrebbe amato gli auguri di Gianni Vernia, il comico (sta per tornare: a GialappaShow dal 31 marzo su TV8) che gli ha dedicato una cover molto politica e molto attuale del suo Je so’ pazzo... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Taxi sociale, aperte le domande per il servizio di trasporto dedicato ai soggetti fragili
Taxi sociale, aperte le domande per il servizio di trasporto dedicato ai soggetti fragili

Sono questi i motivi che hanno permesso a Pino Daniele di restare sulla cresta dell’onda per quarant’ anni, allargando costantemente i suoi confini musicali senza mai tradire le sue radici partenopee. Oggi il grande cantautore napoletano avrebbe compiuto 70 anni, e chissà quanta altra bella musica e altre emozioni ci avrebbe regalato negli ultimi anni con la sua chitarra senza confini e con la sua voce inconfondibile. (Panorama)

(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– sono escluse dal servizio le persone che durante il trasporto necessitano di particolare assistenza sanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitano di trasporto con ambulanza; – persone munite di patente di guida in possesso di certificazione medica attestante la temporanea impossibilità alla guida e con oggettive impossibilità all’utilizzo del trasporto pubblico; (Frosinone News)