Mattarella premia 3 Cavalieri e 2 Alfieri del Lavoro piemontesi. Ecco chi sono

PIEMONTE – Ci sono anche cinque piemontesi tra le persone premiate con le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro”, nella cerimonia tenuta questa mattina al Quirinale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarela ha premiato i 25 Cavalieri del Lavoro già nominati il 2 giugno; tra questi ci sono Giuseppe Marino (Piemonte – Industria, Ferroviaria), Duilio Paolino (Piemonte – Industria, Macchinari agricoli) e Fabio Ravanelli (Piemonte – Industria, Cosmetica). (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 30 ottobre 2024 il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, riceverà un gruppo di eccellenti studenti selezionati tra 3.400 candidati per il Premio Alfieri del Lavoro, e tra questi c’è Mauro Alberto Avigliano, originario di Lavello. (Sassilive.it)

Maria Di Mauro, nella carica dei 25, porta un pezzo di Terra di Lavoro al Quirinale. 19 anni di determinazione, dolcezza e passione, fiera e spigliata, da Trentola Ducenta dove vive con la sua famiglia riceverà stamattina dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la medaglia d'oro e l'attestato d'onore. (ilmattino.it)

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Alfieri del lavoro, tre studenti pugliesi saranno nominati da Mattarella: ecco chi sono e cosa sognano per il loro futuro

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Adnkronos)

Sono tutti accomunati da un percorso di eccellenza scolastica, accompagnato da straordinarie passioni e interessi: Giovanni Antonucci, Luca De Masi e Simona Taddeo sono tre dei 25 nuovi Alfieri del Lavoro, nominati oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Corriere della Sera)