Apple sigla un patto con la Casa Bianca per un’IA sicura: coinvolte anche Amazon e Google

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb Apple ha recentemente aderito a un nuovo impegno promosso dalla Casa Bianca per lo sviluppo di un’intelligenza artificiale (IA) sicura, protetta e affidabile. Questo accordo, che coinvolge anche altre grandi aziende tecnologiche come Amazon e Google, mira a garantire che le nuove tecnologie siano sviluppate e implementate con un forte focus sulla sicurezza e sull’etica. Apple aderisce ad un’IA sicura Secondo una nota ufficiale rilasciata dall’azienda di Cupertino, la loro versione di IA destinata ai consumatori, denominata Apple Intelligence, è stata progettata per rispettare le linee guida dettate da Washington in materia di protezione dei dati e utilizzo sicuro dei software avanzati. (MeteoWeb)

Su altri media

Con la prima beta di Apple Intelligence ormai nelle mani degli sviluppatori, la compagnia guidata da Tim Cook ha pubblicato una interessante ricerca su come è stato possibile creare e addestrare l’intelligenza artificiale che questo autunno sarà disponibile sugli iPhone statunitensi. (GizChina.it )

Ecco le novità già presenti nella prima beta di iOS 18.1: Strumenti di scrittura: in iOS 18.1, puoi usare gli strumenti di scrittura in qualsiasi casella di testo per correggere, riscrivere, cambiare tono (amichevole, formale, divertente, ecc. (iPhone Italia)

Image Playground: Sia l’app standalone che la funzionalità integrata in app come Note e Messaggi non sono presenti nella beta attuale. Apple ha rilasciato le prime versioni beta di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 per sviluppatori, introducendo le prime funzionalità di Apple Intelligence. (iSpazio)

Questa decisione è dettagliata in un nuovo documento di ricerca pubblicato dalla società stessa, che mette in luce la dipendenza dell’azienda dall’hardware cloud di Google. Il documento rivela che Apple ha utilizzato 2.048 chip TPUv5p di Google per costruire modelli di intelligenza artificiale e 8.192 TPUv4 per modelli AI server. (iSpazio)

Le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale da mesi hanno iniziato a trovare grande applicazione nel settore mobile e anche Apple ha dovuto rafforzare la propria offerta, così da non restare indietro rispetto alle principali aziende della concorrenza. (TuttoTech.net)

C’è ovviamente molta curiosità in merito, anche perché Apple, rispetto agli altri colossi della tecnologia, è salita in ritardo sul treno dell’intelligenza artificiale. Seppur in in fase beta, queste sono le ore in cui, per la prima volta, gli utenti possono provare con mano alcune delle funzionalità AI di Apple Intelligence annunciate alla WWDC24 di giugno. (IlSoftware.it)