Zelensky, 'da Mosca mille bombe e droni, 20 missili in 7 giorni'
"Ieri sera, i terroristi russi hanno lanciato oltre 110 droni d'attacco contro il nostro popolo. Un centro oncologico a Kherson è stato distrutto, sono stati colpiti edifici residenziali a Kharkiv e Zaporizhzhia, missili balistici hanno preso di mira Kiev in precedenza e bombardamenti hanno colpito Sumy, Kryvyi Rih, così come le regioni di Dnipropetrovsk e Donetsk. Solo questa settimana, i terroristi hanno utilizzato oltre 550 bombe aeree teleguidate, circa 550 droni d'attacco e più di 20 missili di vario tipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre testate
L’aveva promessa dopo l’autorizzazione americana all’uso dei missili Atacms in territorio russo e gli attentati ucraini a personaggi considerati vicini a Vladimir Putin. Poi nel corso della conferenza stampa di fine anno, giovedì, il presidente aveva lanciato una sfida agli Stati Uniti: “Scommettiamo che se lanciamo i nostri nuovi missili ipersonici non riuscirete a intercettarli?”. (Il Fatto Quotidiano)
In un reportage pubblicato oggi dal Guardian, che include interviste a ufficiali e reclute, si legge che le forze armate ucraine sono faccia a faccia con un grave dilemma: difendere adeguatamente le città o rinforzare la prima linea del fronte? (Corriere del Ticino)
(Foto rkc.org.ua) (Servizio Informazione Religiosa)
Tutti i droni russi che minacciavano Kiev sono stati individuati e neutralizzati in avvicinamento alla città e nel territorio della capitale dalle forze e dai mezzi di difesa aerea», hanno riferito le autorità della capitale. (Corriere della Sera)