Meloni: terribile situazione Ischia, da governo risposta immediata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 27 nov. "Con il Consiglio dei Ministri di questa mattina, il Governo ha dato risposta immediata per Ischia dichiarando lo stato di emergenza e disponendo un primo stanziamento di 2 milioni di euro per affrontare questa terribile situazione". Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio Giorgia Meloni."Alla popolazione colpita - aggiunge - rinnovo la mia vicinanza ed esprimo profonda gratitudine nei confronti di tutte le forze impegnate nei soccorsi, in particolare ai Vigili del Fuoco, che da ieri lavorano nel fango". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto deciso nel corso del Consiglio dei ministri straordinario convocato su Ischia e riferito ai cronisti dal ministro per il Sud Nello Musumeci, che ha anche la delega alla Protezione, uscendo da Palazzo Chigi. (ilmattino.it)

“L’emergenza sangue ha importanti ricadute sulla possibilità di eseguire interventi chirurgici e per le terapie salvavita come nei beta talassemici”, sono le parole del dirigente responsabile del Servizio Trasfusionale dell’Asl Caserta, Saverio Misso. (Caserta Web)

Chi è Simonetta Calcaterra, il commissario straordinario per l’emergenza nominato per Ischia Simonetta calcaterra (Yahoo Eurosport IT)

Milano, 28 nov. Si tratta di un uomo non ancora identificato (LaPresse)

«Il consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l'ordinanza del capo della protezione civile. È stato disposto un primo stanziamento di due milioni di euro al quale ne seguiranno altri non appena avremo una ricognizione dei danni e delle esigenze immediate». (Corriere TV)

ROMA (ITALPRESS) – “Con il Consiglio dei ministri di questa mattina, il Governo ha dato risposta immediata per Ischia dichiarando lo stato di emergenza e disponendo un primo stanziamento di 2 milioni di euro per affrontare questa terribile situazione. (TuttOggi)