Zecchino d'Oro, “Nonna Rock”: la canzone dello stabiese Carmine Spera

“Nonna Rock” è il titolo del brano firmato dall’autore stabiese Carmine Spera insieme al compositore Lodovico Saccol che ascolteremo alla 67° edizione de “Lo Zecchino d’oro” che sarà trasmessa su Rai 1 nei giorni 29, 30 novembre e il primo dicembre. La canzone sarà cantata da Martina Galia di 10 anni che vive a Trapani. E come da tradizione ad accompagnare la solista c’è il Coro dell’Antoniano diretto dalla direttrice Sabrina Simoni (ilmattino.it)

Su altre testate

Parola di Carlo Conti. In diretta dall’Antoniano di Bologna torna con 14 nuovissimi brani il festival delle canzoni per bambini. (AltaRimini)

Nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano, torna il tradizionale appuntamento con il Festival dello Zecchino d'oro, giunto alla 67esima edizione su Rai 1 venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. (Io Donna)

I protagonisti del Coro dell’Antoniano e i solisti, a cominciare dalla genovese Ariel Tori, daranno gioia a un’azienda che si è affidata a un gruppo di lavoro di sette donne, capaci di valorizzare un brand rilevato da Maria Chiara Maggi (direttrice creativa e proprietaria) quasi quattordici anni fa. (La Repubblica)

Zecchino d’Oro: la Sardegna in gara con Elisabetta e Andrea

Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga. (leggo.it)

Torna il Festival dello Zecchino d'Oro in un anno speciale, perché nel 2024 si festeggiano i 70 anni dell'Antoniano e i 70 anni della Rai. Zecchino d'Oro, dove e quando vederlo Giunta alla sua 67esima edizione, le semifinali dello Zecchino d'Oro vanno in diretta su Rai 1 il 29 e il 30 novembre, dalle ore 17.05 alle 18.45. (DiLei)

La Sardegna si presenta al via con due partecipanti. Elisabetta Obino ha 8 anni, arriva da Sassari, è una grande fan di Annalisa e canterà “Coccodance”. “La musica mi fa sentire benissimo, mi fa esplodere la felicità che ho dentro, non passo un giorno senza cantare o ascoltare musica” ha dichiarato. (Cagliaripad.it)