Conte gela Renzi: "Campo largo chiuso"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Giuseppe Conte fa calare il sipario sul campo largo: «Non esiste più, lo certifichiamo stasera» - dice il leader dei Cinque stelle nel salotto di Bruno Vespa. Lo showdown era nell'aria. Dopo lo stop a Renzi in Liguria, Conte minaccia lo strappo anche in Umbria ed Emilia Romagna, dove si andrà al voto per le Regionali. «Io non sono disponibile ad affiancare il mio simbolo a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere, rottamare, prende i soldi dai governi stranieri, ed è all'origine della contaminazione tra affari e politica. (il Giornale)

Su altre testate

Il leader del M5s a Porta a Porta: "Non vedo all'orizzonte scissione con Grillo" (LAPRESSE)

Ma come, perché no? Beh allora sì, però senza simbolo. Giuseppe Conte lo ha scandito ieri: «In Emilia e Umbria non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5s a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare», ha detto a “Cinque Minuti” su Rai Uno. (ilmessaggero.it)

Dice Michele de Pascale, candidato presidente della Regione Emilia-Romagna per centrosinistra e civici: “Ho profondo rispetto per il dibattito politico a livello nazionale nel centrosinistra. Per una larga coalizione di governo serve fiducia reciproca e un progetto condiviso ed è evidente che questo oggi purtroppo a livello nazionale non c’è. (24Emilia)

Rottura campo largo, nel Pd sconcerto e rabbia: “Conte fa un favore al governo, non abusi della pazienza”

“Il campo largo non esiste più, lo certifichiamo stasera”. (Sky Tg24 )

Rilancia e dà per concluso il tentativo di mettere insieme tutte le opposizioni, lasciando basiti anche Verdi e Sinistra Italiana. – Giuseppe Conte terremota il campo largo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando, a metà pomeriggio, le agenzie battono i primi lanci in cui Conte annuncia la rottura dell’alleanza per le Regionali e la morte prematura del campo largo, fra gli scranni di Montecitorio occupati dai deputati Pd si scatena uno strano formicolio. (la Repubblica)