​Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a Napoli: la verità dall'autopsia

Emanuele Tufano, un ragazzo di 15 anni, è stato tragicamente ucciso da un colpo di pistola la notte tra il 23 e il 24 ottobre, durante uno scontro tra bande nei pressi di Corso Umberto I. Domani, marterd' 29 ottobre, il conferimento dell’incarico per l’autopsia rappresenterà un passo fondamentale per chiarire le circostanze che hanno portato alla sua morte. La dinamica dell'omicidio Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, coordinate dai magistrati della Procura dei Minorenni e della Direzione Distrettuale Antimafia, sono particolarmente complesse. (leggo.it)

Su altre testate

NAPOLI. Un pezzo d’orecchio staccato a morsi durante una rissa in piazza Mercato, circa un mese fa. Così i contrasti tra il gruppo di giovani del Rione Sanità e i coetanei dell’altro storico quartiere di Napoli, già in atto, si sarebbero trasformati in odio reciproco ponendo le basi per il conflitto a fuoco dell’altra notte costato la vita a Emanuele Tufano. (ROMA on line)

Continuano le indagini per identificare chi ha ucciso il 15enne Emanuele Tufano durante la sparatoria tra minorenni avvenuta in corso Umberto I, a Napoli, nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. (Sky Tg24 )

Intanto domani la Procura di Napoli conferirà l'incarico per l'autopsia. Due indagati: si tratta di due minorenni che allo stato devono rispondere di porto illegale di armi (Adnkronos)

“Erano una dozzina e ci hanno sparato. Ci siamo difesi e quel ragazzo è morto”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Minuti per la lettura Questo Sud bello, tragico e violento, osservato speciale , ma non troppo ha un cancro di più; Sono le baby gang, i ragazzi con la pistola, con mazze e coltelli, che disprezzano la vita, propria e dei dei loro coetanei, e non solo. (Quotidiano del Sud)

L’ipotesi è quella di un regolamento di conti, di un agguato, di una drammatica “stesa” in uno scontro tra due bande di ragazzini. È in questo contesto che, secondo le prime ricostruzioni fatte dagli investigatori, è stato ammazzato tre notti fa a Napoli il 15enne Emanuele Tufano. (Il Fatto Quotidiano)