Allarme meteo: tempesta invernale record negli USA, nevicate fino a 25 cm e 200.000 senza elettricità

Lunedì una violenta tempesta invernale ha investito gran parte degli Stati Uniti, portando nevicate eccezionali e temperature estremamente rigide. Gli avvisi di maltempo riguardano circa 60 milioni di residenti in oltre una dozzina di stati, con un fronte freddo che si estende dal Midwest alla costa orientale. Kansas e Missouri sono tra le aree più colpite, con accumuli di neve fino a 25 centimetri. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I residenti della citta' si sono lanciati in divertenti battaglie a palle di neve (Tiscali Notizie)

Una tempesta di neve ha bloccato il traffico per quasi sette ore in Ohio, Stati Uniti. WCPO-TV ha riferito che il problema è iniziato con un gruppo di semirimorchi fermi nella neve e nel ghiaccio, vicino alla rampa del ponte Brent Spence a Cincinnati, intorno alle 15:15 di domenica 5 gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Le autorità americane hanno dichiarato lo stato di emergenza in 7 Stati del Paese a causa della tempesta di neve Blair che sta provocando forti disagi alla popolazione, alla circolazione nel Midwest e sulla costa orientale. (Fanpage.it)

Tempesta invernale negli Usa, Midwest e costa Est sotto la morsa della neve e del gelo

L'area metropolitana di Washington DC è stata colpita da una tempesta di neve proprio mentre il Congresso certifica le elezioni presidenziali del 2024 e si prepara per i funerali di Stato dell'ex presidente Jimmy Carter, che si terranno questa settimana. (Il Sole 24 ORE)

Un'ondata di gelo e neve ha investito gli Stati Uniti, dal Midwest alla Costa atlantica. Sette gli stati coinvolti, in cui è stata dichiarata l'emergenza, con la perturbazione, che dopo Kentucky, Virginia, West Virginia, Arkansas, Missouri, ha toccato anche Maryland e New Jersey. (Il Sole 24 ORE)

Tempesta invernale negli Usa, Midwest e costa Est sotto la morsa della neve e del gelo (La Stampa)