Sfilata estate 2025 di Valentino a Parigi: già solo l’invito è un capolavoro

Sfilata estate 2025 di Valentino a Parigi: già solo l’invito è un capolavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Valentino, a la Porte de Chatillon ore 15, con la ribalta tutta per il direttore creativo Alessandro Michele arrivato alla guida del brand fondato nei primi Sessanta da Valentino Garavani e da Giancarlo Giammetti da pochi mesi, dal 2 aprile scorso Michele è l’“imperatore” nell’atelier di Palazzo Mignanelli a Roma. Giornalisti arrivati da tutto il mondo e molti personaggi dello star system primo fra tutti Jared Leto, amico da sempre del grande stilista, sono arrivati a Parigi per questo appuntamento che potrebbe segnare una svolta in positivo per la moda internazionale che sta vivendo tempi molto duri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno spazio bianco in tela ecrù che ricordava la Sala Bianca, luogo del più grande trionfo degli inizi del Signor Valentino Garavani, ha accolto anche gli ospiti della sfilata di debutto di Alessandro Michele per la casa di moda romana, domenica pomeriggio a Parigi (FashionNetwork.com IT)

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI In attesa di debuttare, sfilando domenica (29 settembre) a Parigi, Alessandro Michele racconta il suo passaggio da Gucci a Valentino e le offerte arrivate da Fendi, poi da Chanel. (laconceria.it)

Giancarlo Giammetti: «Alessandro Michele ha dato vita a un reinterpretazione fedele e contemporanea di Valentino»

Ci permette di volteggiare sul vuoto senza chiederci perché. Frena quella ricerca spasmodica del senso delle cose. Ci ricorda che delle vulnerabilità si può (e si dovrebbe) gioire. È sacra e dissacrante al tempo stesso. (Vogue Italia)

– Applausi commossi, emozione, soddisfazione, gioia: Valentino by Alessandro Michele è tornato, più bravo di sempre, rispettoso della grande lezione di stile del Maestro Valentino Garavani ma al tempo stesso ancora più forte nella sua capacità creativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giancarlo Giammetti, storico partner nel lavoro e nella vita di Valentino Garavani, usa queste parole per commentare a caldo il primo show della maison Valentino firmato da Alessandro Michele. Un look Valentino (ph. (Milano Finanza)