Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del presidente della Repubblica

E’ morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (Grandangolo Agrigento)

Su altre fonti

All’età di 62 anni è morta a Palermo Maria Mattarella, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione – fratello dell’ex Capo dello Stato - Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (L'Unione Sarda.it)

E’ notizia di questa mattina l’annullamento della visita, a Imperia e Sanremo, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una decisione maturata dallo staff del Quirinale a seguito di un grave lutto che ha colpito il Capo dello Stato, la morte della nipote Maria Mattarella. (Imperiapost.it)

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (RagusaNews)

Palermo: Meloni, 'sincere condoglianze mie e del governo per scomparsa Maria Mattarella'

«A nome personale e dell’intera Regione Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio». (il Fatto Nisseno)

Aveva 62 anni e da anni lottava contro una "malattia incurabile" della quale non è stata data nessuna specificità chiara. È morta a Palermo Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. (Il Giornale d'Italia)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime a nome personale e di tutto il Governo le più profonde e sincere condoglianze per la scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Civonline)