Ita-Lufthansa, c’è fiducia su ok dell’Ue. Sindacati soddisfatti

Dopo l’intesa al fotofinish tra Ita e Lufthansa con il pacchetto inviato a Bruxelles, si attende ora il via libera definitivo della Commissione europea alla luce dei “rimedi” proposti a tutela della concorrenza. Il responso dell’Antitrust europea, da quanto filtra a Bruxelles, sarebbe atteso entro fine anno, anche se formalmente non c’è una scadenza. Comunque arriverà velocemente, considerato il lavoro già svolto per il via libera condizionato dato a inizio luglio. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio di amministrazione di Lufthansa ha dato il via libera in un incontro informale, accettando i termini definitivi concordati con il nostro Ministero dell’Economia. Queste misure puntano a evitare che la fusione tra la compagnia italiana e il colosso tedesco possa tradursi in una posizione di dominio sul mercato. (QuiFinanza)

Il ministero dell'Economia comunica che "sono stati inviati alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all'operazione di concentrazione che prevede l'ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di Ita Airways, come previsto nella decisione della Commissione Europea del 3 luglio 2024". (Italia Oggi)

L’ultima decina di giorni é stato un pò da cardiopalmo la situazione per l’affare tra ITA Airways e Lufthansa. (Italiavola & Travel –)

ITA Lufthansa, il Mef firma l'accordo

I consiglieri tedeschi accettano l’intesa che i manager di punta di Lufthansa hanno raggiunto con il nostro ministero dell’Economia. Una soluzione politica portata avanti gr… (la Repubblica)

ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' stato raggiunto l'accordo per l'acquisizione dell'italiana ITA Airways da parte di Lufthansa: sono infatti arrivati in tempo gli accordi sui "rimedi" da inviare a Bruxelles per garantire la concorrenza. (Sky Tg24 )