Tragedia a Palazzolo Acreide: bambino di 10 anni muore precipitando in un pozzo artesiano

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

MeteoWeb Nella tranquilla campagna di Palazzolo Acreide, nel cuore del Siracusano, una tragica vicenda ha sconvolto una comunità già provata. Una donna di 54 anni e un bambino di soli 10 anni sono precipitati in un pozzo artesiano, un fatto drammatico che ha segnato il destino della famiglia coinvolta. Secondo quanto riportato dai soccorritori del Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco, il pozzo, alto circa 15 metri e parzialmente riempito d’acqua, è diventato il teatro di un’incidente che ha avuto esiti tragici: il bambino, nonostante i tempestivi interventi di soccorso, ha perso la vita, mentre la donna è stata prontamente tratta in salvo e affidata alle cure del personale sanitario del 118. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbe precipitata anche una donna: sarebbe scesa nello stesso pozzo per verificare che il bimbo fosse lì e per tentare di salvarlo. Secondo una prima ricostruzione, in quella zona sarebbe in corso un campo estivo. (Today.it)

Un volo di almeno sette metri - il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà - che non ha lasciato scampo al bambino, trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus. Un bambino di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (leggo.it)

Palazzolo Acreide, l’invito a scendere dal coperchio del pozzo, la caduta e la tragedia: il racconto dei soccorritori

È ricoverata sotto shock all’ospedale di Siracusa con lividi e contusioni e problemi respiratori la 54enne operatrice della Fondazione Anffas Palazzolo Acreide che ha tentato di soccorrere un bambino di 10 anni caduto in un pozzo mentre partecipava a un grest estivo organizzato dalla coop. (Gazzetta del Sud)

Il piccolo Vincenzo, di soli 10 anni, ha perso la vita cadendo in un pozzo durante un grest organizzato dalla cooperativa Anffas di Palazzolo in un terreno di contrada Falabia. Poi, il silenzio angosciante, spezzato solo dalle urla degli altri bambini, che, invece di divertirsi, si sono trovati davanti a una scena scioccante. (Siracusa News)