Scomparsa Ezio Bosso, Rancan (Lega) "Un artista esemplare"
Bonaccini: “Perdiamo un artista unico e una persona straordinaria – “E’ con immenso dolore che apprendo della scomparsa di Ezio Bosso.
“Apprendiamo con grande tristezza della morte a Bologna del pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, che aveva 48 anni”.
Perdiamo un’artista unico e un uomo straordinario, il cui amore per la vita e la cultura saranno per sempre un esempio”.
“Un artista esemplare, che ci ha emozionati e commossi, un maestro non solo al pianoforte ma anche nella vita: nonostante le malattie, ha continuato a suonare, comporre e dirigere. (piacenzasera.it)
La notizia riportata su altri media
Ezio Bosso morto: il ricordo di Carlo Conti. Grazie a quel Festival di Sanremo Bosso raggiunse milioni di spettatori e la popolarità che meritava: (Blog Tivvù)
Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? (il Resto del Carlino)
E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. (Valdelsa.net)
Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)
L’altra rilasciata nell’aprile del 2016 durante il tour per l’Italia con l’album The 12th Room. Una pubblicata nel gennaio del 2019, in occasione del concerto che diresse al Teatro Manzoni di Bologna per festeggiare il maestro Claudio Abbado. (FS News)
Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. Qual è il principale insegnamento che lascia Ezio Bosso? (In Terris)