Per migliorare le funzionalità cardiache, fate tante saune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno studio finlandese ha evidenziato come quattro o più bagni di calore a settimana diminuiscano sensibilmente il rischio di patologia cardiaca e morte improvvisa. A beneficiarne anche i pazienti diabetici. Share on facebook Share on twitter Share on ... (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
L'associazione Margot promotrice del progetto prevede gruppi di sostegno per uomini che vogliono cambare il loro modo di essere (Umbria24)
Nel team che ha analizzato più di duemila uomini, c'è anche un ricercatore italiano. inShare. (BeFan)
Secondo un recente studio, condotto dall'University of Eastern Finland, pubblicato su 'Jama Internal Medicine', gli uomini che fanno di frequente la sauna, e resistono più di 11 minuti, oltre a rilassarsi hanno anche meno rischi di incorrere in malattie del cuore, ... (TuttoPerLei.it)
In Finlandia viene chiamata la “farmacia dei poveri”, definizione affatto inappropriata visti i numerosi benefici: secondo un recente studio condotto da Jari Laukkanen dell'Università della Finlandia Orientale infatti, la sauna ridurrebbe il rischio di morte per le ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)
Uno studio fatto dall'Istituto di sanità pubblica e Nutrizione Clinica dell'Università della Finlandia orientale, a Kuopio, e pubblicato sulla rivista scientifica JAMA, suggerisce che, perlomeno per quanto riguarda gli uomini, le saune possono dare benefici per la ... (Vitadidonna)
Lo dimostra una ricerca su uomini condotta da Jari Laukkanen, ... (Tiscali)