Sciopero 15 novembre 2024, si fermano scuola e università: lezioni a rischio. I motivi della protesta di insegnanti, personale Ata e studenti
Si ferma di nuovo la scuola. Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. A scendere in piazza anche gli studenti, che manifesteranno con lo slogan «Vogliamo potere». Sciopero generale 29 novembre contro la manovra, la conferma dei segretari generali di Cgil e Uil (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)
E' stato proclamato un nuovo sciopero della scuola per domani, venerdì 15 novembre; a indirlo è il sindacato Anief rappresentativo degli insegnanti e del personale Ata. A partecipare non saranno soltanto i docenti, ma anche il personale educativo e il personale Ata aderente. (Prima Novara)
Questo venerdì, 15 novembre, giornata di sciopero nel mondo della scuola. Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro. (CittaDellaSpezia)
Lo sciopero del 15 se non ritirato potrebbe diventare come quello del 31 ottobre , un nuovo boomerang per la categoria e come ho denunciato in un precedente invito a Pacifico, che non so se legge i miei interventi, serve solo a dividere la categoria. (Informazione Scuola)
Il Dottorato è stato istituito nell’ambito della Rete delle Università per la Pace (RUniPace), promossa dalla CRUI, che connette gli atenei che sono già impegnati o che intendono impegnarsi per la costruzione della Pace ‘positiva’. (Corriere di Lamezia)
Genova. In programma un presidio e un corteo per le vie del centro. (Genova24.it)