Crotone: poliziotto spara e uccide Francesco Chimirri, gravemente ferito anche l’agente

Un poliziotto ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere popolare “Lampanaro”. Nella stessa occasione l’agente, di cui non si conoscono ancora le generalità, è rimasto ferito in modo grave. La vittima è Francesco Chimirri, crotonese che faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. L’uomo è stato portato in ospedale ma non ce l’ha fatta, troppo gravi le ferite riportate. Sull’episodio, avvenuto verso le 15.30, indagano i carabinieri e secondo una prima ricostruzione l’agente avrebbe reagito a un’aggressione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere "Lampanaro". L'agente. (Liberoquotidiano.it)

Pomeriggio di sangue Pomeriggio di sangue a Crotone. Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane nel quartiere "Lampanaro" (limitrofa all’entrata Sud della cittadina pitagorica). (LaC news24)

Leggi tutta la notizia È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta questo pomeriggio nel quartiere popolare di Lampanaro, alle periferia sud di Crotone. (Virgilio)

Ucciso da poliziotto: agente ha rischiato linciaggio

Rimasto ferito in modo serio - ha ucciso un giovane in una sparatoria avvenuta nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima, Francesco Chimirri, era un pizzaiolo che lavorava a Isola Capo Rizzuto, residente nella città pitagorica. (L'HuffPost)

È un bilancio tragico quello della sparatoria che si è consumata in queste ore a Crotone. Un uomo è morto e un poliziotto è rimasto ferito gravemente. Intorno alle 15.30 nel quartiere Lampanaro il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco per lui fatali. (LAPRESSE)

Poi l'aggressione da parte dei due e una successiva colluttazione nel corso della quale l'agente ha sparato con la sua arma di ordinanza uccidendo il giovane. Avrebbe reagito ad un'aggressione al termine di un inseguimento, il poliziotto che a Crotone ha ucciso un giovane a colpi di pistola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)