Ucraina, attacco russo a Poltava: è una strage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 3 set. – L’ufficio del procuratore generale ucraino ha reso noto che il numero delle vittime dell’attacco russo di oggi a Poltava, in Ucraina, è salito a 51. Secondo il governatore regionale, Philip Pronin, nell’attacco sono rimaste anche ferite 235 persone.L’attacco è avvenuto a metà giornata e, se il conteggio delle vittime venisse confermato, sarebbe uno degli attacchi più sanguinosi della guerra fino ad oggi. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
00:21 Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili (La Stampa)
Contemporaneamente le forze russe hanno lanciato nella notte un attacco contro la città di Leopoli, nell'ovest del Paese, con missili ipersonici 'Kinzhal': lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Andriy Sadovy, come riporta Ukrinform. (Liberoquotidiano.it)
Una notizia che non può lasciar indifferente il mondo della Juventus e l'intero panorama calcistico italiano e non solo: è morto Ronesio, un piccolo tifoso di 8 anni della Vecchia Signora che da (SpazioJ)
La guerra fra Russia e Ucraina continua e non diminuisce di intensità e violenza: i russi hanno colpito Poltava, a circa 400 km a est di Kiev. Disposti tre giorni di lutto cittadino. (Virgilio Notizie)
Una nuova strage di civili firmata da Mosca. Ieri due missili balistici hanno colpito la città di Poltava, a circa 120 chilometri da Kharkiv, lontana quindi dal fronte ma sede di una importante scuola militare. (Avvenire)
Due missili balistici russi hanno colpito una scuola e un vicino ospedale nella città di Poltava in Ucraina, almeno 41 persone sono morte e altre 180 sono rimaste ferite, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)