Terremoto 5.4 oggi in Europa Orientale, la presidente moldava in tv non trema: video

Un terremoto di magnitudo 5.4 oggi fa tremare l'Europa Orientale. Il sisma, secondo l'Ingv, si è verificato in Romania alle 16.40 del 16 settembre ma è stato avvertito in maniera netta anche in Bulgaria, Moldavia e Ucraina. Scossa di terremoto in diretta tv: l'autocontrollo da extraterrestre della presidente moldava, Maia Sandu. pic.twitter.com/ZiAsQDTsfX — Dario D'Angelo (@dariodangelo91) September 16, 2024 In particolare, in Moldavia il terremoto ha sorpreso la presidente Maia Sandu mentre era impegnata in un'intervista televisiva, come documenta il video diffuso dal giornalista Dario D'Angelo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante un'intervista in diretta televisiva, la presidente della Moldavia, Maia Sandu, è stata sorpresa da una scossa di terremoto. Il sisma, di magnitudo 5.5, si è verificato in Romania, ma è stato avvertito anche in Moldavia. (La Stampa)

L’epicentro del sisma è stato localizzato nei pressi di Gura Teghii, a nord di Bucarest, in una zona montuosa della regione. La scossa, seppur non devastante in termini di magnitudo, è stata chiaramente avvertita anche in Paesi vicini come Bulgaria, Moldavia e Ucraina, grazie alla profondità dell’ipocentro, stimata oltre i 130 km. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La sua reazione composta ha rapidamente fatto il giro dei social, diventando virale. Il sisma, di magnitudo 5.5, si è verificato in Romania, ma è stato avvertito anche in Moldavia. (la Repubblica)

Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.1, si è verificata alle ore 01:00 (ore 16:40 in Italia) con epicentro nei pressi di Gura Teghii, Romania. La profondità stimata è stata di circa 133 Km. (3bmeteo)

Maia Sandu, la presidente della Moldavia, è rimasta impassibile davanti alla scossa di terremoto di magnitudo 5.5 che si è verificata in Romania ma che è stata avvertita anche in Moldavia. In particolare, Sandu era in diretta tv sul canale della rete nazionale Moldova 1 per un’intervista, durante la quale la presidente mantiene l’autocontrollo: una dimostrazione di sangue freddo e self-control. (Il Giornale d'Italia)