Speciale Giubileo. L’anno di Bergoglio nel segno della speranza
Anche per un pontefice che il potere romano ha voluto riformare, desacralizzare, decentralizzare un Giubileo è, inevitabilmente, strumento di governo e di consenso papale. Quello che sta per aprirsi sarà l’anno santo di Bergoglio, così come il Giubileo del 2000 fu il fastoso ingresso nel terzo millennio della Chiesa di Giovanni Paolo II e l’anno santo del 1975 fu il tentativo di Paolo VI d… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il Giubileo del 2025 Papa Francesco lo ha pensato così – Spes non confundit - la speranza non delude, e stasera indossando semplici paramenti bianchi sarà protagonista di un gesto comprensibile e simbolico. (ilmessaggero.it)
Oggi, Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando il via ufficiale al Giubileo ordinario 2025. Per la prima volta, una webcam consentirà ai pellegrini di partecipare virtualmente a questo rito, offrendo una nuova opportunità a chi non può recarsi fisicamente a Roma. (Tiscali Notizie)
È in viaggio per Roma Giacomo Trevisani: con lui l'emozione di rappresentare con il suo logo il Giubileo 2025 che comincia questa sera alle 19,00 con l'apertura della Porta Santa; ma anche con la speranza di poter incontrare il Santo Padre, Papa Francesco, proprio lui che tra 294 proposte ha scelto l'opera creata dal tranese. (TraniViva)
Papa Francesco ha scelto la preghiera del Giubileo 2025, che inizia oggi 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa a San Pietro. (Fanpage.it)
Giubileo della Speranza: attesi più di 30 milioni di pellegrini da tutto il mondo (TV2000)
Al termine della Santa Messa, il Santo Padre darà inizio al rito dell'Apertura della Porta Santa. Sarà possibile assistere alla Celebrazione Eucaristica in Piazza San Pietro. Per accedere non c'è un costo di ingresso, tuttavia è obbligatorio munirsi di biglietti, registrandosi all'evento tramite il Portale del sito ufficiale del Giubileo: https://register. (ilmattino.it)