Monica Bellucci: 60 anni di bellezza

Attrice e modella, icona di bellezza indiscussa Attrice e modella, icona di bellezza indiscussa. Monica Bellucci compie 60 anni: nata a Città di Castello, a poco più di 20 anni si trasferisce a Milano per seguire il sogno della moda: sfila sulle più importanti passerelle e per griffe mondiali, diventando in breve tempo il simbolo della bellezza Mediterranea. Vive tra Parigi, Londra e New York dove diventa testimonial di prestigiosi marchi internazionali. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

È una donna della bilancia Monica Bellucci. Nata sotto il secondo segno d'aria il 30 settembre 1964, ne ha le caratteristiche: la bilancia è governata infatti da Venere, il pianeta della bellezza e dei sentimenti. (Vogue Italia)

Monica, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, è una delle pochissime attrici italiane che vanta una carriera anche internazionale di altissimo livello. Ve li ricordate tutti i suoi film? Eccoli 2 / 30 L’esordio come attrice di Monica Bellucci avviene nel 1990 nella miniserie televisiva “Vita coi figli” per la regia di Dino Risi. (AMICA - La rivista moda donna)

: Tim Burton per Vogue Italia scatta e ritrae Monica Bellucci al Sacro Bosco di Bomarzo (Tuscia Web)

Il sogno di diventare avvocato, l'amore con Tim Burton e le rughe come forma di libertà: Monica Bellucci festeggia 60 anni

Buon compleanno Monica Bellucci! La nostra cover star di ottobre compie 60 anni. La celebriamo con un'intervista esclusiva, un servizio realizzato dal compagno Tim Burton e gli scatti inediti di Paolo Roversi (Vogue Italia)

Inizia a posare come modella negli anni '80, per pagarsi l'universita' a Perugia, e approda a Milano nel 1988, lavorando per un'agenzia che le spalanca le porte del jet-set internazionale. Nel frattempo, Bellucci ha nel mirino Cinecitta': il primo contratto e' nella miniserie televisiva "Vita coi figli" di Dino Risi, al grande schermo approda come protagonista in "La riffa" di Francesco Laudadio. (Il Mattino di Padova)

In un'epoca in cui l'età è spesso percepita come un ostacolo, la diva contemporanea ci ricorda che il vero charme non conosce limiti sfoggiando, con orgoglio, le rughe come atto di libertà. Era il 1990 e il regista Premio Oscar la sceglierà per l'acclamato Malèna, che vorrà girare dieci anni dopo. (Vanity Fair Italia)