Capoterra, vietati i botti di fine anno: multe fino a 500 euro

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A Capoterra niente petardi o fuochi d’artificio nel periodo delle feste di fine anno: il sindaco, Beniamino Garau, ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di materiale pirotecnico nei luoghi pubblici e privati. Anche quest’anno l’amministrazione comunale prova a dare un freno ai botti che, soprattutto nelle ore notturne, caratterizzano il periodo delle festività, ma vengono fatti esplodere anche durante il resto dell’anno. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono questi i 10 alimenti che aumentano le tue difese immunitarie e ti aiutano a proteggerti dai malanni di stagione Non sono i Magnifici 7 del famoso film western, ma potremmo invece definirli i Magnifici 10 della nutrizione. (Proiezioni di Borsa)

FERMANO - Partito il conto alla rovescia per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. E questo da sempre fa rima botti e fuochi d'artificio. Alcuni sindaci del Fermano non scelgono la via delle ordinanze restrittive ma si appellano a buonsenso e norme in vigore per garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone senza "spegnere" la festa dell'ultimo dell'anno. (Cronache Fermane)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Petardi, multe fino a 100 euro: "Non lasciate animali all’aperto"

Inquinano, sono potenzialmente pericolosi, di sicuro sono fonte di ansia o di vero e proprio terrore per gli animali domestici. D’altro canto rappresentano una delle tradizioni nazionalpopolari a cui molti, la notte di Capodanno, sembrano incapaci di rinunciare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Divieto di accensione o esplosione di artifici e manufatti pirotecnici in genere, la notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025. Lo stesso divieto è esteso fino alle ore 24 del prossimo 6 gennaio. (Tuscia Web)

Dice Moris Guidi sindaco di San Mauro Pascoli: "Il rispetto del regolamento comunale è fondamentale per garantire l’incolumità di tutti i cittadini, degli animali e dell’ambiente. (il Resto del Carlino)