Giovanna Messina, maestra 51enne torna ad Acerra per le vacanze e muore in ospedale. Il marito: «Aveva solo un po' di mal di gola e febbre, vogliamo capire»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Da poco era arrivata ad Acerra, in provincia di Napoli, con il marito e i figli, per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno nel paese natìo insieme a familiari e amici di una vita. Ma nel giro di 24 ore, dalla sera della Vigilia alla sera del giorno di Natale, la situazione clinica che sembrava caratterizzata solo da un po’ di mal gola e qualche linea di febbre, è precipitata in modo irreparabile, fino alla morte. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Era tornata ad Acerra, sua città d'origine, pochi giorni fa, per festeggiare il Natale con i propri familiari. Ma la sera di Natale Giovanna Messina 51enne di Castiglione delle Stiviere, paese... (Virgilio)

Durante una visita natalizia ai familiari a Napoli, il giorno di Natale ha accusato un malore, a cui è seguito un ricovero d'urgenza in ospedale. Castiglione delle Stiviere (Mantova), 27 dicembre 2024 – Lutto a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano: è morta Giovanna Messina, 51 anni, maestra alla scuola elementare di Gozzolina. (IL GIORNO)

Come riporta il Corriere della sera, la donna era tornata a casa per feste natalizie con il merito e i 3 figli, quando la sera del 24 dicembre i sintomi che sembravano essere una banale influenza sono diventati più preoccupanti. (Casteddu Online)

Castiglione in lutto: muore improvvisamente la maestra Giovanna

Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova piange la prematura scomparsa di Giovanna Messina, 51 anni, insegnante della scuola elementare di Gozzolina: uno degli istituti scolatici della cittadina. (IL GIORNO)

Giovanna Messina A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

La donna si è sentita male ad Acerra, comune in provincia di Napoli, dove si trovava per festeggiare il Natale con i parenti. Prima un po’ di mal di gola e una tracheite, poi fatica nel respiro, che hanno convinto i suoi cari a chiamare l’ambulanza. (Mantovauno.it)