Vecchi, ma buoni: gli Usa e la magia di Durant

Ai grandissimi basta una sigla per essere riconosciuti. Diventare logo, azienda, leggenda. Eppure qualcuno, all’interno dello spogliatoio stesso, aveva sollevato dubbi proprio alla vigilia dei Giochi . Joel Embiid , rivelatosi il peggiore in campo della squadra al debutto. E peraltro sotterrato dai fischi dei francesi per aver scelto la Nazionale americana anziché la Francia, visto che possiede entrambi i passaporti. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivano da ogni parte della Francia, dell’Europa e del mondo. LILLE. (La Stampa)

Di queste, passeranno alla fase finale le prime due di ogni girone e due migliori terze. Il basket è una delle discipline più seguite alle Olimpiadi 2024 che si tengono a Parigi. (idealista.it/news)

In apertura Nigeria-Australia, con le oceaniche alla caccia di nuovi grandi risultati e, perché no, di un tentativo di assalto anche alla finale. (OA Sport)

De Laurentiis sceglie tra due aree: il progetto del Nuovo centro sportivo Napoli prende forma Il Napoli pianifica un nuovo centro sportivo di 30 ettari con 10 campi. Apertura parziale prevista nel 2025. (Napolipiu.com)

Allo stadio Pierre Mauroy si terranno le sfide della fase a gironi, mentre la Bercy Arena ospiterà tutte le gare della fase a eliminazione diretta, fino alle finali per le medaglie che vedranno in campo prima gli uomini (il 10 agosto) e poi le donne (l'11 agosto). (Pianetabasket.com)

Eppure, nella partita d'esordio del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta per 110-84 contro la Serbia , si è alzato dalla panchina soltanto per sventolare asciugamani incitando i compagni in campo. (Eurosport IT)