Governo, Foti al Quirinale: assume le deleghe di Fitto

Il capogruppo di FdI alla Camera sarà ministro per Affari europei, politiche di coesione, Sud e Pnrr Il capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti è salito al Quirinale per entrare nel governo e giurare da ministro. Il deputato assume le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Foti sarà ministro per gli Affari europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il capogruppo alla Camera del partito della premier ha giurato al Quirinale: gestirà Pnrr e Sud. Stoppati gli appetiti di Forza Italia (Open)

Lo riferiscono fonti di governo, confermando come Giorgia Meloni abbia definitivamente sciolto la riserva. – Sarà Tommaso Foti, attuale capogruppo di Fdi alla Camera, a sostituire Raffaele Fitto come ministro degli Affari europei. (Agenzia askanews)

Governo Meloni, Tommaso Foti sarebbe il favorito per sostituire Raffaele Fitto

E anche se il riserbo è massimo, più passano le ore, più salgono - a quanto apprende l'Ansa - le quotazioni di Tommaso Foti, attuale presidente del gruppo alla Camera. Giorgia Meloni sta ancora riflettendo sulla scelta da fare per sostituire Raffaele Fitto, dopo che il 30 novembre ha rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. (Sky Tg24 )