Le donne non hanno scelto compatte Harris, giovani e ispanici con il tycoon. Il voto 2024 dissolve la politica delle identità

Le prime analisi sulle elezioni. La svolta a destra dell’America è assai superiore di quella del 2016, quando Hillary Clinton prevalse nel voto popolare. Le battutacce contro i latinos all’ultimo comizio Gop al Madison Square Garden sono state dimenticate in cerca del calo dei prezzi e di meno imposte (la Repubblica)

Su altri media

Anche gli osservatori, gli esperti e i giornalisti americani sono rimasti stupiti della scarsa performance della democratica contro il repubblicano Donald Trump. Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. (Corriere TV)

LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk. Harris lo chiama e concede la vittoria (la Repubblica)

Kamala Harris, storia della candidata che non ce l'ha fatta 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris: "Ho detto a Trump che lo aiuteremo in una transizione pacifica"

Senza considerare i risultati apparentemente disastrosi nella comunità musulmana. L’arretramento negli Stati ‘sicuri’ della East Coast, il buco nel cuore del blue wall con il k.o. (Il Fatto Quotidiano)

Ha corso per la Casa Bianca dopo essere stata cooptata dall'élite democratica, per un cinico calcolo di Obama, Clinton e Pelosi. (il Giornale)

"Oggi ho parlato con il presidente eletto Trump e mi sono congratulata con lui per la sua vittoria. Gli ho anche detto che aiuteremo lui e il suo team nella loro transizione e che ci impegneremo in un pacifico trasferimento di potere". (Il Sole 24 ORE)