Trump è il nuovo presidente USA, quando sarà l'insediamento: i momenti chiave dopo le elezioni

Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Il cambio della guardia alla Casa Bianca non sarà però immediato: dopo lo spoglio dei voti sono previsti diversi step prima di arrivare all’Inauguration Day, che segnerà l’inizio del mandato del 47° Presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Washington invia gli ispettori e gli Stati repubblicani alzano le barricate (di carta bollata) per impedire loro di mettere piede nei loro seggi. Accade negli Stati Uniti, nelle ore in cui gli americani sono chiamati alle urne per decidere chi tra la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump guiderà la Casa Bianca per i prossimi 4 anni. (Il Fatto Quotidiano)

I collaboratori della vicepresidente Kamala Harris si aspettano e si sono preparati all'eventualità che Donald Trump tenti di dichiarare la vittoria prima che sia decretato un vincitore. Due consiglieri della Harris hanno detto alla Cnn che non permetteranno che le affermazioni di Trump restino senza risposta. (Civonline)

Il voto in Usa, in attesa dell’esito: Donald minaccia ricorsi già pronti in caso di sconfitta; Kamala è anonima ma l’unico collante anti Trump Premessa. Nel giornalismo può essere difficile affermare: questa è la verità. (Quotidiano del Sud)

Fox, Trump eletto 47esimo presidente degli Usa

Nel territorio degli Stati Uniti ci sono sei diversi fusi orari e tutti i seggi sono ufficialmente chiusi alle 6 di mattina ora italiana anche se la scadenza potrebbe slittare poiché la legge americana prevede che, chi è in fila per votare, ha diritto di farlo anche oltre la chiusura del seggio. (il Giornale)

LONDRA – Appelli a contestare i risultati delle presidenziali in aree a maggioranza democratica, specie negli “swing States”, gli Stati dove il risultato è in bilico, che decideranno la sfida per la Casa Bianca (la Repubblica)

La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. (Il Mattino di Padova)