Al Maradona è apoteosi nerazzurra: l’Atalanta umilia il Napoli con una prestazione perfetta
Con una prestazione da stropicciarsi gli occhi, l’Atalanta schianta il Napoli al Maradona. La formazione di Gasperini ha disputato una gara praticamente perfetta sotto ogni punto di vista, non lasciando scampo agli uomini di Conte. La prima frazione è stata una delizia per chi ama il bel gioco: la Dea ha letteralmente dominato gli avversari, con trame offensive pungenti e giocate da applausi. Il modulo schierato dal mister senza l’impiego di Retegui per non dare riferimenti alla difesa azzurra ha funzionato alla perfezione, tanto che Lookman e De Ketelaere hanno fatto impazzire i propri avversari. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A dispetto del ko con l’Atalanta, il secondo stagionale e fatalmente ancora per 3-0 come il primo con l’Hellas, la squadra di Antonio Conte è rimasta al primo posto e gli basta un pareggio: dato di fatto. (CalcioNapoli1926.it)
Big match valido per l'11ª giornata di Diego Armando Maradona? Scopriamolo analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso le cinque verità. Napoli-Atalanta,valido per l'11ª giornata di Serie A 2024-2025, è terminato sul risultato di 0-3 frutto delle reti di Lookman, autore di una doppietta e di Retegui. (Eurosport IT)
Rai, Capuano: "Conte chiede tempo, la striscia positiva ha alzato le aspettative" (Tutto Napoli)
Gasp rinunciando a Retegui ha tolto il punto di riferimento ai centrali di casa e allargando sulle fasce CDK e Lookman ha bloccato i terzini. La sua impostazione tattica ha mandato in tilt il Napoli. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Solo che questa volta i nerazzurri non hanno vinto contro una formazione dismessa, bensì contro la capolista solitaria del campionato di Serie A. Il miglior attacco, quello dei nerazzurri ovviamente, che con i gol realizzati domenica è salito a 29 reti, ha demolito quella che era la miglior difesa nei primi 5 campionati d’Europa. (L'Eco di Bergamo)
«Quando si scherza, bisogna essere seri» ammonisce il Marchese del Grillo, leggendario artista della beffa ideato da Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi. E con lo scherzo combinato al Napoli capolista, lanciatissimo dalla vittoria di San Siro sul Milan, questa Atalanta dimostra proprio di fare terribilmente sul seri o. (L'Eco di Bergamo)