Isole Curili: Installati due sistemi di allarme tsunami

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Portale Italia INTERNO

Sono state selezionate aree con maggiore attività sismica. Un sistema di allarme costituito da due boe del peso di 2,5 tonnellate è stato installato ad una profondità di 5 km nelle Isole Curili, l'arcipelago di 60 isole che si trova tra l'estremità nordorientale dell'isola giapponese di Hokkaidō e la penisola... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'eruzione vulcanica nel distretto di Kangra, nell'Himachal Pradesh, uno stato dell'India settentrionale, ha scatenato  panico  e molta curiosità tra la gente della zona. (Meteo Portale Italia)

Lo studio relativo è stato pubblicato sulla rivista Geology. (Meteo Portale Italia)

A una prima rapida occhiata sembra il Vesuvio in eruzione visto dal lungomare di Castellammare di Stabia, ma non è così: è troppo stretta la spiaggia in questa foto, e alle falde dell’edificio vulcanico non si notano abitazioni. (Vesuviolive.it)

Antonio GranatoF1Sport.it Roma, 31 maggio 2014 – Durante lo scorso GP di Monaco, Sky Italia è riuscita a girare delle immagini interessanti della PU Ferrari. (f1sport.it)

Al centro dell'isola São Miguel si pone il Lagoa do Fogo formatosi nelle cavità delle montagne, al centro dell'isola, in seguito a un'eruzione vulcanica del sedicesimo secolo. (Meteo Portale Italia)

Uno dei più attivi vulcani dell'Alaska sotto costante sorveglianza Il vulcano Pavlof, uno dei più attivi vulcani nell'arco delle Alutine, ha mostrato segni di ripresa.  (Meteo Portale Italia)