Lucio Corsi a Sanremo, il video con Pieraccioni e Ceccherini: “Sono diventato Pinocchio e Lucignolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È sicuramente la sorpresa del festival. Il cantautore toscano Lucio Corsi non è certo un esordiente, ma il grande pubblico lo conosce ora grazie a Sanremo. E con il suo stile, il suo look provocatorio senza essere trasgressivo, la sua creatività e soprattutto la sua canzone Volevo essere un duro ha conquistato ieri la stampa che lo ha portato nella cinquina dei super promossi insieme a Giorgia, Achille Lauro, Brunori Sas, Simone Cristicchi (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora prima di iniziare la conferenza stampa in vista della seconda serata del Festival di Sanremo, Lucio Corsi ha intrattenuto i giornalisti con il brano “Francis Delacroix”, suonato con la chitarra. (Il Fatto Quotidiano)

La noia come motore di creatività e di evasione, la vita di provincia sempre nello zaino, il sogno che un giorno il cantautorato possa arrivare a meritare lo stesso spazio della musica pop. (SanremoNews.it)

Lucio Corsi ha incantato il Festival di Sanremo al suo debutto, conquistando il pubblico e la sala stampa, che lo ha inserito tra i cinque artisti più votati dalla giuria della prima serata. "Non sapevo cosa aspettarmi, Sanremo è stato un salto nel vuoto" ha raccontato il cantautore di Castiglione della Pescaia dopo l’ottima accoglienza della sua Volevo essere un duro. (la Repubblica)

Nella top 5 della classifica della Sala Stampa, Lucio ha regalato in conferenza stampa tanti sorrisi ma anche una mini performance musicale insieme al co-autore dei suoi brani Tommaso Ottomano. (Io Donna)

Ci sono anche Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini nel videoclip rilasciato proprio oggi da Lucio Corsi del suo brano sanremese «Volevo essere un duro». Il risultato è un video piuttosto originale in cui Ceccherini interpreta il padre di un bimbo che ha voti pessimi in pagella e chiede a Pieraccioni (che fa il prete) di guarirlo con un esorcismo. (Corriere TV)

Con il suo brano “Volevo essere un duro”, il cantautore è riuscito a catturare l’attenzione e il cuore del pubblico, soprattutto di coloro che vogliono restare autentici in un mondo che richiede spesso di indossare maschere. (SofiaOggi.com)