SBK Italia: FP2 asciutte, la tigre di Cremona è Alex Lowes

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Appena è cambiato il tempo è cambiata anche la musica nelle prove libere del round Italia Superbike, che si corre questo weekend sul Cremona Circuit. Con l’asfalto asciutto sono scesi in pista tutti per le FP2, e i distacchi si sono assottigliati enormemente: ben 17 piloti entro un solo secondo. Alex Lowes era andato forte anche nelle prove della mattinata, autore del secondo tempo sul bagnato, e nel pomeriggio è stato il più veloce: 1’29”685 il suo giro migliore, con il quale ha strappato la testa della classifica al nostro Danilo Petrucci (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rabat in FP2 nel secondo stint ha firmato un 1’29.976 che gli vale il quarto tempo alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Al termine di una seconda sessione scoppiettante è Alex Lowes a far ruggire la Kawasaki che con le concessioni sta disputando un ’24 coi fiocchi. Finalmente si vede un pò d’azione nella Superbike a Cremona, dopo l’impasse del mattino andato in fumo (o quasi) per pista umida. (Corse di Moto)

Con l’aiuto di un pallido sole il tracciato lombardo si è presentato completamente asciutto per le FP2. (Moto.it)

MARCO RIZZO: “ dal 21 settembre il week end della sovranità come cuore dei diritti sociali, dalla casa alla sanità al lavoro”

C’era grande curiosità anche e soprattutto al di là dell’evento sportivo del Cremona Circuit. Perché l’approdo a Cremona del Mondiale di Superbike valeva come prova regina della capacità organizzativa di Cremona e del Casalasco, intesi una volta tanto come territorio unito. (CremonaOggi)

È partita la grande avventura della Superbike al Cremona Circuit. L'acquazzone sceso tra la notte e il mattino ha creato qualche problema con i parcheggi sistemati nei campi e quindi colmi di fango. Una volta entrati però è stato subito spettacolo. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Essere sovrani-spiega Rizzo- significa poter disporre concretamente e non soltanto a parole, di diritti inalienabili. Ri-scossa Umbra. “Per Ri-avere il diritto alla sovranità, per ri-conquistare la vera politica” è il titolo dei due incontri che si terranno il prossimo week-end (21-22 settembre) e presenteranno il nucleo della proposta del candidato governatore di Democrazia Sovrana e Popolare, alle prossime elezioni regionali Marco Rizzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)