SBK Italia: FP2 asciutte, la tigre di Cremona è Alex Lowes

Appena è cambiato il tempo è cambiata anche la musica nelle prove libere del round Italia Superbike, che si corre questo weekend sul Cremona Circuit. Con l’asfalto asciutto sono scesi in pista tutti per le FP2, e i distacchi si sono assottigliati enormemente: ben 17 piloti entro un solo secondo. Alex Lowes era andato forte anche nelle prove della mattinata, autore del secondo tempo sul bagnato, e nel pomeriggio è stato il più veloce: 1’29”685 il suo giro migliore, con il quale ha strappato la testa della classifica al nostro Danilo Petrucci (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’aiuto di un pallido sole il tracciato lombardo si è presentato completamente asciutto per le FP2. (Moto.it)

Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike (OA Sport)

Il venerdì, va detto, non è la giornata clou, perché molti più tifosi arriveranno sabato e domenica: il dato ufficiale non c’è, verrà fornito soltanto a fine evento ma i diversi buchi sulle tribune saranno certamente chiusi da ben più presenze già da domani. (OglioPoNews)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Nel pomeriggio l’unico turno utile, visto in FP1 c’erano condizioni non ideali e al campione Superbike è servito solo per testare le sue condizioni fisiche. I dottori poi lo hanno dichiarato “fit”, quindi nelle FP2 ha corso regolarmente percorrendo un totale … (Corse di Moto)

Dopo tanta attesa finalmente i piloti WorldSBK sono scesi in pista sul tracciato di Cremona, una novità assoluta per tutti. Andrea Iannone ha riscontrato da subito un buon feeling in sella alla Panigale che lo ha portato a centrare la top 5 di giornata, a circa tre decimi di distacco dalla prima posizione occupata da Alex Lowes (Sport Mediaset)