Crisi Volkswagen: sempre più probabile la chiusura di tre fabbriche in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stando a quanto riportano alcuni media tedeschi come Bild e Die Welt, il consiglio di fabbrica di Volkswagen avrebbe confermato che il gruppo automobilistico tedesco sarebbe pronto a chiudere almeno tre fabbriche nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato anche dall’Ansa in Italia, Volkswagen avrebbe informato i dipendenti di questo piano. Il colosso tedesco impiega circa 120.000 persone in Germania, di cui circa la metà a Wolfsburg, gestendo un totale di dieci stabilimenti nel paese: sei in Bassa Sassonia, tre in Sassonia e uno in Assia. (Industria Italiana)
Su altre fonti
Questo sarebbe il numero di fabbriche del gruppo Volkswagen a rischio di chiusura in Germania. Almeno a sentire il sindacato visto che manca una qualsiasi reazione dall'azienda. (La Gazzetta dello Sport)
Relatrice la dottoressa Irma Rosati, medico veterinario, dottore di ricerca in Fisiologia della Riproduzione Animale, membro del Royal College of Veterinary Surgeons, attualmente Direttore Sanitario del centro di produzione embrionale equino EquiARTs nel Regno Unito. (SARdies.it)
I dirigenti della casa automobilistica tedesca Volkswagen hanno difeso gli importanti piani di riduzione dei costi, ma non hanno commentato direttamente le notizie secondo cui l'azienda avrebbe tagliato decine di migliaia di posti di lavoro. (Secolo d'Italia)
La notizia, anticipata da Bloomberg News, ha scatenato un’ondata di preoccupazione e rabbia tra i dipendenti e i sindacati. Si prospetta una apocalisse sul colosso automobilistico tedesco Volkswagen: il Comitato aziendale ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di almeno tre fabbriche in Germania e il taglio di decine di migliaia di posti di lavoro. (QN Motori)
Bufera in casa Volkswagen. Dopo i rumor arrivano le conferme. La società automobilistica di Wolfsburg prevede licenziamenti e tagli salariali del 10%. Ad annunciarlo i sindacati secondo cui la Volkswagen sta prendendo in considerazione tagli agli stipendi e licenziamenti generalizzati, nonché la chiusura o la riduzione delle dimensioni dei suoi stabilimenti in Germania (Wall Street Italia)
Volkswagen chiuderà almeno tre fabbriche in Germania. Lo ha reso noto il consiglio di fabbrica del colosso automobilistico tedesco, secondo alcuni media come Bild e die Welt che hanno citato le parole della presidente del consiglio di fabbrica, Daniela Cavallo. (Open)