Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspettano 3 giorni di MALTEMPO su alcune regioni

Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspettano 3 giorni di MALTEMPO su alcune regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

La prima perturbazione arriverà nella giornata di domani, mercoledi 2 ottobre, con rovesci su gran parte del nord e del centro, ma la perturbazione più intensa è attesa nella giornata di giovedi 3 ottobre con molte piogge ed un deciso calo delle temperature, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Su altri media

Un nuovo impulso ciclonico in arrivo dal Nord trasporterà aria relativamente fredda, provocando una drastica diminuzione delle temperature. Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. (Tempo Italia)

Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)

Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Meteo di ottobre, ciclone in arrivo con 4 giorni di piogge intense e freddo: ecco dove

Attualmente, stiamo vivendo un momento di tregua dal maltempo, con la maggior parte delle nostre regioni baciate da un discreto soleggiamento e caratterizzate anche da un clima gradevole, dopo il calo termico verificatosi durante il weekend appena trascorso. (iLMeteo.it)

La causa è da ricercarsi in un profondo vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta gradualmente spostando verso il bacino del Mediterraneo. Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia (iLMeteo.it)

Il mese di ottobre è appena iniziato ma il tipico clima autunnale si fa già sentire. (Sky Tg24 )