Carlo e Camilla lasciano l'Australia dopo sei giorni
Carlo e Camilla lasciano l'Australia dopo sei giorni Re Carlo e la regina Camilla hanno concluso la visita in Australia con un bagno di folla all'Opera House di Sydney davanti a circa duemila persone che si sono radunate per salutarli. L'altro giorno la coppia reale si era ritrovata di fronte a una protesta plateale durante la cerimonia istituzionale al Parlamento di Canberra quando la senatrice aborigena Lidia Thorpe aveva inveito contro il sovrano britannico, urlando "non sei il mio re" e "sei un genocida". (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri giornali
Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Hephner, così si... (Virgilio)
Oltre alle contestazioni politiche, Carlo ha dovuto fare i conti con il "raffreddore" di Hephner, alpaca di 9 anni che Una visita piena di sorprese, non necessariamente piacevoli. (Io Donna)
Dopo lo starnuto il sovrano ha sdrammatizzato, ridendo con i presenti. “Il re mi ha guardato incredulo – racconta Robert Fletcher, proprietario dell’animale -, ma dopotutto è un alpaca: non morde e non sputa, si comporta sempre bene. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Il mammifero aspettava tra la folla con indosso un panciotto, un papillon e una corona dorata e il sovrano è stato immortalato mentre rideva, dopo che la soffice alpaca bianca gli aveva starnutito sul braccio. (Adnkronos)
Tra i doni recapitategli dalla moglie... Re Carlo ha ricevuto dei "souvenir" dall'Australia da riportare a casa ai suoi nipoti, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. (Virgilio)
La recente visita di Re Carlo III e della Regina Camilla in Australia è stata un grande successo, sebbene sia stata anche una grande operazione di sicurezza, a causa della mobilitazione delle guardie reali contro il presunto "figlio segreto" dei royals britannici. (leggo.it)