Maltempo Emilia Romagna, forti piogge e allagamenti nel Forlivese-Cesenate

MeteoWeb A causa della nuova ondata di maltempo in atto sull’Italia, l’intera provincia di Forlì-Cesena è sotto una intensa pioggia dal primo pomeriggio. Gli accumuli massimi raggiungo i 70mm finora tra Ravennate e Forlivese-Cesenate; segnaliamo: 75mm a Forlì Aeroporto, 72mm a Oriolo dei Fichi, 70mm a Cesenatico, 67mm a San Varano, 63mm a San Biagio, 57mm a Santa Lucia, 41mm a Cesena. Nella frazione di Ronta di Cesena, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per allagamenti in scantinati e garage. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Acqua che questa notte ha inzuppato la provincia di Rimini arrivando a segnare picchi di 131 millimetri caduti dal cielo sul territorio della Valconca (89 quelli a Rimini città). Un nubifragio innescato dal ciclone Boris che non è passato inosservato con il comando provinciale dei vigili del fuoco e il coordinamento provinciale della protezione civile al lavoro a pieno organico su tutto il territorio. (il Resto del Carlino)

Il nubifragio che si sta abbattendo sulla Romagna e sul riminese sta creando notevoli disagi anche sulle strade. Numerosi sottopassi risultano allagati sia a Rimini che a Riccione. L’intensità delle precipitazioni sta mettendo in difficoltà il deflusso dai tombini con strade dove si rilevano accumuli consistenti. (News Rimini)

Numerosi sottopassi risultano allagati sia a Rimini che a Riccione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A causa del maltempo si sono verificati piccoli allagamenti a San Marino, in particolare nella tarda serata di martedì, ma senza incidenti rilevanti. La Protezione Civile è intervenuta a Borgo Maggiore in Via Sesta Gualdaria, dove la strada si è temporaneamente allagata per via di una fognatura che non riusciva più a smaltire l'acqua. (San Marino Rtv)

Dopo le precipitazioni intense di martedì 17 settembre 2024, anche oggi la situazione meteo resta complicata. Ancora disagi in Romagna per il maltempo a causa dell’intensa perturbazione che sta interessando il territorio. (Corriere Romagna)

Strade allagate anche in alcune zone del centro storico dove in alcuni casi (come via Gambalunga) si cammina in 10 centimetri di acqua. Le forti piogge di ieri e soprattutto di questa mattina hanno ingrossato i fiumi del Riminese. (Corriere Romagna)