Stellantis: stop produzione 500 Bev a Mirafiori fino all’1 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis “ha dovuto comunicare alle organizzazioni sindacali che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. Persiste, infatti, la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà , nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. Le storiche carrozzerie di Mirafiori, a Torino, sono ferme: almeno fino al primo novembre, resta bloccata la produzione della 500 elettrica. (Open)

Ancora guai in casa Stellantis. Dopo il profit warning lanciato ieri, viene oggi prorogata la sospensione della produzione della Fiat 500 elettrica presso le Carrozzerie di Mirafiori fino al 1° novembre 2024, come comunicato da Stellantis ai sindacati. (Wall Street Italia)

La produzione di FIAT 500e non riprenderà il 14 ottobre, come previsto, ma slitterà al 1° novembre 2024. Gli ordini della vettura elettrica sono infatti così bassi da costringere FIAT ad almeno altre due settimane di stop. (DMove.it)

In quello che è un ulteriore segnale della fase di difficoltà attraversata da Stellantis – e, più in generale, dall’intero comparto dell’automotive – il gruppo guidato dal ceo Carlo Tavares ha annunciato il prolungamento fino al primo novembre dello stop alla produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori (Avvenire)

Mancano gli ordini delle 500 elettriche e Mirafiori rimane ferma. (Il Fatto Quotidiano)

La produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori sarà sospesa fino al primo novembre. L'azienda ha spiegato che «persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa». (Il Messaggero - Motori)