Venti impetuosi e strade come fiumi, Lidia approda in Messico come uragano di 4ª categoria | VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Lidia, di 4ª categoria al momento del landfall, ha raggiunto il Messico con venti a circa 220 km/h: lo ha riportato il National Hurricane Center statunitense. L’uragano definito “estremamente pericoloso“, formatosi sull’Oceano Pacifico si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra alle 17:50 di ieri ora locale vicino alla città di Las Peñitas nello Stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta (MeteoWeb)

Su altre testate

L'uragano Lidia, formatosi sull'Oceano Pacifico, si è rafforzato avvicinandosi alla costa del Messico centro-occidentale, toccando terra nei pressi della città di Las Peñitas nello stato di Jalisco, vicino alla località turistica di Puerto Vallarta (iLMeteo.it)

L'uragano Lidia poco prima del suo landfall di Lorenzo Badellino 11 ottobre 2023ore 15:48 (3bmeteo)

MAX. Due sistemi tropicali sono in azione sul Pacifico e hanno entrambi come destinazione il Messico. Uno è Max, ex tempesta tropicale ora declassata a depressione, dopo aver fatto landfall lunedì in prossimità della città di Zihuatanejo, nello stato di Guerrero, con venti a 100km/h e un carico piogge molto intense che hanno coinvolto anche lo stato confinante del Michoacan, poco più a nord. (3bmeteo)

La tempesta tropicale Max si è abbattuta sul Messico, sulla costa meridionale del Pacifico, mentre il Paese si prepara all’impatto della tempesta tropicale Lidia, che dovrebbe colpire come uragano un’altra parte del Paese. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Lidia, di categoria 4 su 5 e considerato "estremamente pericoloso", si è abbattuto sulla costa del Pacifico in Messico. Lo ha riferito il National Hurricane Center degli Stati Uniti (Nhc). L'impatto è avvenuto nei pressi della città di Las Penitas, nello stato messicano di Jalisco intorno alle 23:50 Gmt "con venti sostenuti di 220 km/h", ha spiegato un rapporto dell'Nhc. (Sky Tg24 )