Europei di calcio: l'Italia va a casa e se lo merita

Il superamento del girone è avvenuto grazie al miracoloso gol di Zaccagni contro la Croazia a trenta secondi dalla fine, ma le prime tre partite già avevano mostrato tutte le difficoltà della squadra di Spalletti, priva oggi anche di Riccardo Calafiori, il migliore degli Azzurri insieme a Donnarumma. Viene da pensare che, senza il suo portiere, l’Italia avrebbe fatto anche peggio: problemi in difesa, attacco invisibile, centrocampo da ripensare. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trent’anni dopo, nella Coppa del Mondo del ’54, la Svizzera riuscì a battere due volte l’Italia. Prima nuovamente per 2-1, poi, dopo aver raggiunto gli azzurri a pari punti nel girone, per 4-1 nella partita spareggio. (Fantacalcio ®)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" Remo Freuler, centrocampista della Svizzera, ha commentato così - ai microfoni di RSI - il successo per 2-0 contro l'Italia agli ottavi di Euro 2024: “È ancora più bello se segni e vinci. (TUTTO mercato WEB)

La Roma in Nazionale - Svizzera-Italia 2-0 - Azzurri fuori senza appello, i romanisti naufragano insieme a tutti gli altri

Aebischer pesca Vargas in area di rigore. Il numero 17 elvetico ha lo spazio per controllare indisturbato e poi lascia partire un destro a giro sul palo lontano che si insacca alla sinistra di Donnarumma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Adani smaschera l’alibi di Spalletti: “Tutti hanno giocato tante partite, non solo noi!” (Tutto Napoli)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)