Tutto su Monsters 3 di Ryan Murphy che parlerà del serial killer Ed Gein, "padre" di 50 anni di horror

Ryan Murphy è, come sappiamo, un uomo impegnato, il che forse spiega perché per annunciare Monsters 3 abbia deciso di utilizzare un evento promozionale per Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez, la seconda stagione della sua serie antologica su serial killer realmente esistiti. Non c'è mai un secondo da perdere nella fabbrica di Murphy, per cui lui e Netflix hanno già trovato un accordo con Charlie Hunnam per interpretare nientemeno che Ed Gein, probabilmente uno dei più famigerati e contorti criminali americani del secolo scorso. (GQ Italia)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto riportato da TMZ, infatti, il giorno dopo in cui il vero Erik Menéndez ha rilasciato un comunicato nel quale descrive la serie Monsters come un “ritratto disonesto” della loro storia, l’attore che interpreta lo stesso Erik (Cooper Koch) si è recato alla San Diego County’s Richard J. (Best Movie)

Il prolifico autore statunitense – nonché mente geniale dietro a grandi successi televisivi quali “Glee”, “American Horror Story” e “Nip/Tuck” – fa ritorno sul piccolo schermo con una miniserie in 9 puntate per Netflix (piattaforma over-thetop da tempo votata al “true crime”), raccontando in “Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez” la complessa storia dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, accusati di duplice omicidio nei confronti dei loro genitori. (Libertà)

Continuano a far discutere le serie di Sean Murphy per Netflix. Dal 19 settembre, sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) è disponibile Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez, serie in nove episodi con Javier Bardem e Chloë Sevigny che racconta un noto fatto di cronaca nera avvenuto negli Stati Uniti nel 1989. (Sky Tg24 )

Mostro tornano con un altro crime, questa volta incentrato su di un caso di cronaca che distrusse un'intera famiglia. In streaming su Netflix. (Movieplayer)

L'impressione, però, è che i Menendez protagonisti di Monsters si collochino a metà strada tra Il caso OJ Simpson, la miniserie-capolavoro scritta da Murphy nel 2016, e Dahmer, che ha destato non poche polemiche da parte dei parenti delle vittime del serial killer, che si erano lamentati di come erano stati rappresentati in televisione. (Vanity Fair Italia)

Dopo che Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez ha debuttato giovedì su Netflix, Erik Menéndez ha definito la serie una rappresentazione "ingenua e imprecisa" dell'omicidio dei genitori José e Mary Louise "Kitty" Menéndez, avvenuto nel 1989, per mano sua e del fratello Lyle. (Movieplayer)