Peppino Di Capri, la rivelazione: "Cosa mi ha rubato Silvio Berlusconi", colpo gobbo al matrimonio

Tempo di confessioni per un mito della musica italiana, un mito che risponde al nome di Peppino Di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, il quale ha appena spento 85 candeline. 85 anni portati meravigliosamente. La sua è una carriera costellata di successi, che come detto hanno segnato la storia della musica italiana. Eppure, tra tutte le sue canzoni, ce n’è una che ha conquistato milioni di cuori: Champagne, il cui ritornello è una sorta di inno nazionale alternativo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Peppino Di Capri a 85 anni racconta una vita entrata nella leggenda oggi al Corriere della Sera, passando dalle auto alle donne amate fino allo strano comizio con Salvini. Il successo esplose con Champagne, con un ritornello che entrò nella mente degli italiani. (ilmattino.it)
Quel ritornello che tutti conoscono... Champagne, per brindare a un incontro..." «All’inizio non la volevo nemmeno. Peppino Di Capri (vero nome Giueppe Faiella) ha 85 anni ma energia ancora da vendere. (corriereadriatico.it)
Poi «una mattina mi svegliai, riascoltai il mio provino e mi chiesi: “Ma perché devo regalarla a loro? Me la canto io”». Ci restai male. (ilmessaggero.it)

Lunedì 24 marzo arriva su Rai 1 Champagne, il film tv dedicato a Peppino di Capri. La fiction Rai promette emozioni, ma la reazione del cantante sorprende. Fiction Rai: il film su Peppino di Capri e il mito di Champagne (L'Architetto)
Peppino di Capri, durante un’intervista al Corriere della Sera, ha condiviso alcuni aneddoti della sua carriera musicale. Uno dei suoi brani più iconici, “Champagne”, inizialmente era stato pensato per Domenico Modugno. (Radio Kiss Kiss)
L’intervista a Peppino Di Capri L’intervista a Peppino Di Capri (Virgilio Notizie)