Sardegna, firmato l’accordo di coesione

Sardegna, siglato l’Accordo per la Coesione per 3,55 miliardi di euro Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. L’Accordo consente di assegnare alla Sardegna un ammontare di risorse, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 e altri fondi, pari a circa 3,55 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)

Con un investimento di 36 milioni di euro, destinati a Olbia e alla Gallura, il piano mira a trasformare il territorio in un hub per l’innovazione tecnologica e il trasferimento scientifico, rafforzando il suo ruolo strategico dello sviluppo economico dell’intera isola. (Olbianova.it)

Arrivano quasi 3 miliardi e mezzo di Euro per la Sardegna con la firma, a Cagliari, dell'Accordo di Sviluppo e Coesione. Sentiamo uno stralcio dell'intervento della Premier e le dichiarazioni alla stampa della Presidente della Regione (L'Unione Sarda.it)

IL VIDEO. Todde: Con Fitto in Ue avremo un interlocutore attento

Cagliari, Giorgia Meloni porta 58 milioni di euro per la Piastra Tecnologica d'Urgenza dell'Ospedale San Michele di Cagliari. Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... (Virgilio)

"Credo sia un intervento storico per la nostra regione, sia in termini di quantità che di possibilità che abbiamo di opere infrastrutturali, che sono le linee privilegiate". Cagliari, 28 nov. (il Dolomiti)

Cagliari, 28 nov. Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento". (il Dolomiti)