Longobucco, il Cagliari piange la sua scomparsa: «Riposa in pace, caro Silvio» – FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliari News 24 SPORT

Tutto il club si stringe con affetto ai suoi familiari.

«Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Silvio Longobucco.

Riposa in pace, caro Silvio»

Il Cagliari è intervenuto su Instagram per rendere omaggio a Silvio Longobucco, scomparso quest’oggi. Il Cagliari è intervenuto su Instagram per rendere omaggio a Silvio Longobucco, scomparso quest’oggi.

Le parole del club rossoblú.

(Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal ’71 al ’74 vinse 3 scudetti e una Coppa Italia.Non comprò mai una Fiat se non negli ultimi anni della sua vita: una Panda 4 x 4 (Capello, Zoff…), quasi capitato lì per caso, il gregario necessario tra tante prime donne. (Calciomercato.com)

Tra i tanti a partecipare all'ultimo saluto a Silvio Longobucco anche il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio. Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Silvio Longobucco ex calciatore della Ternana. (TernanaNews)

Il primo anno, 1971-72, subito scudetto ma solo due partite. “Ero militare ed ero un oivellino, sono stato molto fortunato. E riesci anche a giocare la finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax a Belgrado. (Iacchite)

La sua prima gara da titolare in campionato davanti al pubblico torinese è Juventus-Vicenza nel 1972 e coincide con il primo dei tre scudetti vinti con la maglia bianconera. Il calcio italiano e la Juventus piangono la morte di Silvio Longobucco, difensore degli anni '70 e '80. (TorinoToday)

Il commiato. Si sono svolti oggi pomeriggio a Scalea i funerali di Silvio Longobucco, a cui hanno preso parte centinaia di persone e tantissimi tifosi. Di recente, insieme ad alcuni amici, aveva anche fondato la scuola calcio "Silvio Longobucco" per formare le squadre giovanili. (LaC news24)

Chiuse la carriera – iniziata con la maglia della Ternana – al Cosenza, con cui vinse la Coppa Anglo-Italiana Il Cagliari Calcio ricorda con affetto Silvio Longobucco, ex difensore che ha vestito la maglia rossoblù per sette stagioni, morto all’età di 71 anni a Scalea, in Calabria, sua terra d’origine. (L'Unione Sarda.it)