Si sentì male in vacanza, Greta muore a 9 anni
Non ce l’ha fatta Greta, la bambina di nove anni che lo scorso marzo era operata d’urgenza in Thailandia a causa di un tumore al cervello. La piccola Greta aveva accusato una forte emicrania mentre era in aereo con i suoi genitori, un viaggio che si è trasformato rapidamente in una tragica emergenza medica. Dopo l’atterraggio a Phuket, Greta è immediatamente portata in ospedale, dove i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri media
Greta aveva improvvisamente sentito un dolore lancinante alla testa e dal momento che non passava, la piccola era stata portata all'ospedale di Phuket. Qui, dopo i primi accertamenti in Pronto soccorso, la bambina era stata ricoverata d'urgenza e sottoposta ad esami più approfonditi, quindi la diagnosi choc: Greta aveva una patologia tumorale, grave e aggressiva. (Il Giornale d'Italia)
La vicenda La tragica storia, che tutti speravamo avesse un esito ben diverso, comincia lo scorso 15 marzo, quando Greta si trovava con la sua famiglia a bordo di un aereo diretto a Phuket (Thailandia). (il Giornale)
Ma Greta, 9 anni, non ce l'ha fatta: è morta ieri, uccisa dal cancro scoperto durante quel volo da incubo che avrebbe dovuto invece portarla, con i genitori e la sorellina minore, verso una vacanza a Phuket per festeggiare il compleanno della madre. (Corriere Roma)
Subito dopo l’atterraggio a Phuket era stata sottoposta ad alcuni esami in ospedale e operata d’urgenza. È morta la bambina di nove anni operata d’urgenza lo scorso marzo in Thailandia per una rara patologia. (Il Fatto Quotidiano)
Come riporta RomaToday, la piccola, di nome Greta Teseo, dopo essere stata rimpatriata d'urgenza in Italia dal paese asiatico, era stata ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma. La notizia arriva dal IV Municipio di Roma: la famiglia della bimba risiedeva nel quartiere di Colli Aniene, nel quadrante nord est della Capitale. (Today.it)
È morta a soli 9 anni per una malattia oncologica fulminante. Leggi tutta la notizia (Virgilio)