L'Ungheria al timone dell'UE con lo slogan 'Make Europe Great Again'

Altri dettagli:
Ucraina

"Make Europe great again": è lo slogan scelto dal governo ungherese per il semestre di presidenza dell'Unione Europea. Nonostante il richiamo evidente al famoso motto di Trump, Budapest preferisce mantenere le distanze ufficiali da tale associazione. "Non credo che Trump abbia mai avuto l'intenzione di rendere grande l'Europa," ha dichiarato l'ambasciatore ungherese presso l'Ue, Odor Balint, durante la presentazione del semestre che inizia oggi. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il primo ministro Viktor Orbán è stato a lungo accusato di smantellare le istituzioni democratiche e di violare gli standard dell'Ue in materia di stato di Diritto, tanto da indurre il Parlamento a chiedere, a maggio, di togliere completamente la presidenza dalle mani dell'Ungheria PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Una delle priorità della presidenza è restituire competitività all'Ue. Il testimone della presidenza Ue per i prossimi 6 mesi passa all'Ungheria, ma sono molti i timori degli altri Paesi europei sulla guida da parte di Viktor Orbàn. (Italia Oggi)

Ungheria, al via il semestre di presidenza del Consiglio dell'Unione Europea

Non una parola sulla guerra ibrida condotta dal Cremlino contro l’Europa. Non una condanna dell’aggressione russa all’Ucraina. (la Repubblica)

“Primo giorno impegnativo in ufficio. Da oggi l’Ungheria detiene la Presidenza dell’UE. È ora di rendere l’Europa di nuovo grande!”. Così il Primo ministro Viktor Orban a Bruxelles, dove ha incontrato Charles Michel, in occasione dell'avvio della presidenza ungherese del Consiglio Ue. (il Giornale)

Inizia oggi, 1° luglio, il semestre di presidenza del Consiglio dell'Unione Europea per l'Ungheria. (Sky Tg24 )