Disagi e viaggi cancellati a causa dello sciopero dei treni del 13 ottobre: quali sono le corse garantite

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Giornata difficile per chi viaggia su binari. Sono già 21 i treni cancellati nella giornata di domenica 13 ottobre alla stazione Centrale di Milano, a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. Nel capoluogo lombardo un viaggio su 3 di quelli previsti tra le 7 e le 8.30 del mattino è saltato o non verrà effettuato. La manifestazione proseguirà su tutto il territorio nazionale fino alle ore 20.59. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

In corso dalle 21 di ieri lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che durerà fino alle 20.59 di stasera. Numerosi i disagi segnalati. La Cub trasporti parla di cancellazioni di diverse Frecce di Trenitalia e traffico regionale quasi azzerato ad eccezione di Trenord, in Lombardia. (Sky Tg24 )

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)

Treni cancellati e disagi per i viaggiatori: sono le conseguenze della proclamazione da parte di alcune sigle sindacali autonome di uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di ieri sabato 12 alle ore 21 di oggi, domenica 13 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sciopero nazionale treno, oggi 13 ottobre: tratte e orari garantiti (e come chiedere il rimborso)

Dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, Trenord e treni Italo, proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle 21 di ieri alle 21 di oggi, sta provocando la cancellazione di diversi treni. (Gazzetta di Parma)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato infatti indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarda soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)