Il rischio di bere troppe bevande zuccherate
La solitudine aumenta il rischio di malattie croniche e ictus È quanto suggerisce un nuovo studio di ricercatori inglesi dell'Università di Cambridge e cinesi, dell'Università di Fudan, pubblicato oggi sul Nature Human Behaviour (AGI - Agenzia Italia)
Su altri giornali
I numeri che preoccupano Una delle malattie più diffuse al mondo è il diabete ma fa una certa rabbia sapere che in tantissimi casi la patologia viene scatenata dal consumo di bevande zuccherate. È questa la conclusione di uno studio condotto da ricercatori della Tufts University, Stati Uniti, e da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature (il Giornale)
Bere bevande zuccherate sta effettivamente influenzando la salute globale del pianeta. (Corriere della Sera)
Diabete e Malattie Cardiache: boom di casi per bevande zuccherate L’assunzione di bevande zuccherate mette a serio rischio la salute di moltissime persone, generando la comparsa di malattie cardiovascolari e il diabete. (iLMeteo.it)
In Svizzera, gli studiosi hanno attribuito il 10,5% dei casi di diabete di tipo 2 diagnosticati nel 2020 al consumo di bevande zuccherate, ha osservato Laura Lara-Castor della Tufts University di Boston (USA), autrice principale dello studio. (rsi.ch)
Sono spaventosi i numeri che pongono in una correlazione diretta il diabete e le bevande zuccherate. I risultati illustrati spaventano. (RicettaSprint)
Il fatto che l’incidenza di diabete e malattie cardiovascolari sia strettamente legata allo stile di vita – alimentazione, attività fisica, fumo, giusto per citare i fattori più significativi – non è certamente una novità. (la Repubblica)