4 NOVEMBRE - GIORNO DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Minuti, 10 secondi di lettura A CATANIA E RIPOSTO LE CELEBRAZIONI UFFICIALI Si sono svolte, anche nella provincia di Catania, le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Prefetto di Catania ha inizialmente deposto una corona d’alloro presso il Vestibolo del Sacrario Militare, sito nella Chiesa di San Nicolò l’Arena di Catania, alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita, Mons. (Ministero dell‘Interno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (LaC news24)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Minuto, 53 secondi di lettura Si è svolta oggi a Terni la cerimonia commemorativa del 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, in cui si celebra l’anniversario della Vittoria che segnò l’unificazione territoriale, politica e istituzionale dell’Italia. (Ministero dell‘Interno)

4 novembre, Venezia: "Orgoglio e salvaguardia della democrazia"

Minuto, 50 secondi di lettura Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. (Corriere di Lamezia)

Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)