Il Genoa prova a chiarire le perplessità su Gilardino. Ottolini: "Volevamo uscire dalla comfort zone. Vieira non sarebbe venuto da noi senza segnali positivi"

L'allenatore ed ex calciatore (tra le altre, della Fiorentina) Alberto Gilardino non è più il tecnico del Genoa. L'ex bomber viola è stato esonerato dal club rossoblù in favore di Patrick Vieira. Ha provato a spiegare il perché il direttore sportivo Marco Ottolini; ecco le parole riportate da ANSA: “Complicato parlare di motivazioni specifiche, si mettono sul piatto diversi elementi, dai risultati all'analisi di varie cose”. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Pochi giorni dopo l’annuncio del suo arrivo in rossoblù il Grifone ha scelto per la panchina Patrick Vieira, proprio l’allenatore con cui SuperMario si era 'scontrato' quando entrambi erano al Nizza. Sesto Tapiro d'oro per Mario Balotelli, fresco di ritorno in Serie A con la maglia del Genoa dopo quattro anni di assenza. (CalcioNapoli24)

La sosta in casa Genoa è stata delle più turbolente. Quando il peggio sembrava essere alle spalle grazie alle ultime uscite positive della squadra genoana, ecco il ribaltone in panchina: via Gilardino, dentro Patrick Vieira . (Tuttosport)

Genoa, inizia l'era Vieira: ma domani subito uno scontro diretto per prendersi il "Ferraris" (TUTTO mercato WEB)

L’ACG dà il benvenuto a Vieira: «Buon lavoro. Sosteniamo i giocatori, in particolare Miretti»

ESORDIO. Al netto delle decisioni che prenderà dopo aver lavorato in questi primi giorni con la squadra ligure, è possibile cercare di capire come potrebbe schierare la squadra, dando uno sguardo al passato più recente. (Calcio Casteddu)

Primi problemi per Vieira, perché se Messias e Vitinha, hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, e domenica potrebbero addirittura figurare nella lista dei convocati, si è fermato Miretti e soprattutto Ekhator è rientrato malconcio dalla trasferta in Grecia con la nazionale Under 19. (La Repubblica)

«L’A.C.G – Associazione Club Genoani dà il benvenuto a Mister Patrick Vieira e gli augura buon lavoro, con l’auspicio che possa ottenere i migliori risultati nell’interesse suo, del club e di tutti noi Genoani. (Pianetagenoa1893.net)